Yahoo

Yahoo News

YEAR

2018

ACTIVITY

Wireframing, UI

PERSONAL CHALLANGE

Creare uniformità tra i servizi offerti

Da tempo avevo individuato in Yahoo! un prodotto da grandi possibilità e che meritava un redesign di tutti i servizi. Questo perché i suoi servizi risultavano scollegati tra di loro. In particolare analizzeremo il servizio Yahoo news: un’aggregatore di notizie che soffriva di una scarsa organizzazione dei contenuti.

WHAT I DID

Valorizzare i contenuti e renderli più immediati

Vista la situazione frammentata e disomogenea dei contenuti, ho voluto concentrarmi sul migliorare la fruibilità dei contenuti. Di conseguenza mi sono concentrato su tre macro aspetti principali:
  1. Suddivisione dei contenuti in categorie cosi da aiutare l'utente a trovare i macro argomenti che più gli interessano.
  2. Ho creato una sezione "Trend" che in maniera dinamica riconoscerà i topic più importanti e ti permetterà di leggerne tutti gli articoli.
  3. Valorizzare la funzione di aggregatore dando la possibilità all’utente di modificare a proprio piacimento i siti da cui vengono raccolte le notizie.

SOLUTION

Una navigazione integrata e scalabile

Quello che ne è uscito è un sistema che rimanesse omogeneo e permettesse di adattarsi ai diversi servizi.
Il tutto tramite lo sviluppo di un primo menu orizzontale che resti uniforme e un secondo menu laterale che invece sia calato sul singolo servizio.
02
Q8
UI-UX / 2023
03
Olivetti
UI-UX / 2022